KASSETTEN
trapuntatura a quadri

Questo piumino è caratterizzato dall'esclusivo sistema kassetten. Le fettucce applicate lungo i punti di trapuntatura hanno il grande vantaggio di evitare la migrazione delle piume all'interno del sacco mantenendole nel perimetro dei punti di trapuntatura. Inoltre questo sistema a cassettoni evita dispersioni di calore nei punti di trapuntatura permettendo alle piume di essere presenti uniformemente su tutta la superficie. Ogni fettuccia è alta 2 cm. (vedi figura) e questo spessore mantiene distanziato il tessuto superiore da quello inferiore.
La piuma viene insufflata attraverso cannule in acciaio. Tutti i quadri vengono riempiti con una stessa quantità di piuma pesata da una bilancia elettronica. Una volta terminato il riempimento, le aperture nel tessuto vengono cucite per impedire la migrazione della piuma da un quadro all'altro.

QUADRO 25x25
trapuntatura con cuciture passanti a quadri fissi 25x25

Il prodotto oltre ad essereesteticamente "bello" da vedere (in quanto i quadri sono piccoli e gonfi di piuma per effetto della cucitura che unisce la parte inferiore del tessuto con la superiore), è anche tecnicamente avanzato.
Il procedimento di riempimento della Plumage (che utilizza fodere già precedentemente costruite con fettucce di rinforzo e di separazione) si differenzia enormemente dal più comune metodo con trapuntatrice (molto più economico) in cui, sul tessuto steso, viene messa e distribuita manualmente la quantità di piuma necessaria.
Una volta applicato il telo superiore, con la trapuntatrice si procede alla costruzione dei quadri. Inconvenienti di questa lavorazione sonola diversa quantità di piuma tra un quadro el'altro (punti caldi e punti freddi) e la possibile fuoriuscita di piuma sui punto di cucitura.
L'ago, forando il tessuto superiore ed inferiore in coincidenza dell'imbottitura, crea un possibile varco alle piumette più piccole.
Le frecce della figura indicano i punti in cui viene insufflata la piuma attraverso cannule in acciaio. Tutti i quadri vengono riempiti con una stessa quantità di piuma pesata da una bilancia elettronica.Una volta terminato il riempimento, le aperture nel tessuto vengono cucite per impedire la migrazione della piuma da un quadro all'altro.

QUATTRO STAGIONI

E' il piumino adatto a tutte le stagioni.

Lo compone:

1 PIUMINO ESTIVO (Figura1) Contiene 1/3 dell'imbottitura totale. Per questo motivo è stato creato con un sistema di trapuntatura a quadti molto piccoli al fine di ottenere una distribuzione del piumino perfettamente omogenea.

2 PIUMINO MEZZA STAGIONE (Figura2) La sua imbottitura, costituita dai 2/3 dell'imbottitura totale, rappresenta il peso ideale per le fresche notti primaverili e autunnali.

3 PIUMINO INVERNALEL'unione di questi due piumini, tramite degli speciali bottoni perimetrali, dà origine al piumino ideale per le fredde notti d'inverno

BABYPLUM

Sono soprattutto i bambini che dovrebbero dormire nel modo più naturale possibile! Ecco allora i Piumini e i guanciali Plumage studiati appositamente per loro. Una scelta sicura e giusta per tutte le età. Babyplum è accompagnato dalla parure copripiumino: il sacco più la federa double face in puro cotone 100%.

IL PIUMINO E' ANALLERGICO E ANTISOFFOCO.