Il tessuto riveste un'importanza fondamentale per il confezionamento di una copertura in piumino/piuma perché, in funzione della sua composizione e qualità, si favorisce o si pregiudica la caratteristica peculiare del piumino (trasmissione del vapore acqueo).

Il tesuto antipiuma è realizzato in puro cotone Makò a fibra lunga e la sua lavorazione a trama fitta impedisce la fuoriuscita dei piumini senza comprometterne l'alto potere di traspirazione.

Attualmente si è diffuso l'utilizzo di fodere siliconate o in microfibra in virtù dei bassi costi, ma ciò crea l'inconveniente del cosiddetto effetto "cellophane".

Plumage ha selezionato, per il rivestimento delle sue migliori qualità di piuma, 6 tele inlett di diversa grammatura, provenienti dalle più qualificate e certificate produzioni tedesche di tessuti antipiuma in cotone Makò 100%.

In più, per valorizzare al massimo la sua proposta, Plumage offre due nuovi tessuti high tech in fibra naturale:

Active Cotton: il nuovo rivoluzionario trattamento che regola l'evaporazione dell'umidità con la minore perdita di calore possibile, favorendo un clima più asciutto e gradevole.

SeaCell: dal mare il benessere del sonno: il rivoluzionario tessuto con alghe marine e argento dalle moletplici attività protettive e tonificanti.